Quiz: La telefonia mobile in Italia, storia ed evoluzione

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Quiz: conoscete la storia della telefonia mobile in Italia?

Conoscete la storia della telefonia mobile in Italia? Mettetevi alla prova con le 15 domande del nostro quiz

Siamo cresciuti seguendo l’evoluzione della telefonia mobile e alcuni di noi, i più giovani, non ricordano neanche l’era pre-cellulare, quando si viaggiava con un gettone o una scheda telefonica in tasca, per telefonare da fuori casa. Dai primi telefoni radiomobili agli attuali smartphone l’evoluzione è stata tanto veloce quanto pervasiva della nostra vita. Se all’inizio i dispositivi erano pesantissimi e decisamente poco portabili, adesso nelle nostre tasche abbiamo veri e propri mini computer ultra potenti e, per di più, sempre connessi a internet: se ce l’avessero annunciato 20 anni fa, avremmo pensato a un film di fantascienza.

Ma come si è evoluto il mondo della telefonia mobile in Italia? Come e quanto siamo passati dal’ETACS all’attuale LTE? Quali opertori hanno fatto da apripista e quali si sono avvicendati sulla scena della telefonia mobile di casa nostra? E com’è cambiato il panorama dagli anni ’70 ad oggi? Qualcuno di voi ricorda in quale anno ha debuttato il primo servizio di telefonia radiomobile in Italia?

A queste ed altri interrogativi vi aiuta a rispondere il nostro quiz con cui potete misurare la vostra conoscenza della realtà mobile italiana e, ne siamo sicuri, scoprire informazioni che non avreste mai immaginato. Mettetevi alla prova con le nostre 15 domande. Cliccate qui per cominciaree buon divertimento!

Quiz: conoscete la storia della telefonia mobile in Italia?
Quiz: conoscete la storia della telefonia mobile in Italia?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore