Quiz: MediaWorld e Saturn, la storia italiana

AziendeE-commerceMarketing
Quiz: Conoscete la storia italiana di Mediaworld e Saturn?

Il quiz proposto da ITespresso vi porta alla scoperta di queste due catene che, in qualche modo, riflettono il mercato italiano dell’IT

Qual è il primo negozio a cui pensate se volete acquistare un gadget high tech? Molti di voi risponderanno MediaWorld o Saturn, perché sono le catene presenti in Italia da più tempo e che, ormai, sono entrate nell’immaginario collettivo. Entrambe sono il simbolo del boom, negli anni ’90, della grande distribuzione di prodotti informatici e elettronica di consumo.

Ma quanto conosciamo davvero queste due catene? Quanti di voi sanno che MediaWord è soltanto il nome italiano di un marchio europeo? E di quale brand stiamo parlando? Non tutti sono a conoscenza del fatto che sia Saturn che MediaWorld fanno parte dello stesso grande gruppo.

E sapevate, per esempio, che Mediaworld rifiutò di vendere, subito dopo il suo lancio, una nota console da gioco perché ne contestava il modello di business?

I brand anche più popolari, hanno una storia dietro, non sempre nota al grande pubblico. C’è molto altro da sapere, insomma, dietro a quei marchi e alle vetrine scintillanti a cui siamo abituati. Il quiz proposto da ITespresso vi porta alla scoperta di queste due catene che, in qualche modo, riflettono il mercato italiano dell’IT.
Cliccate quiper iniziare il viaggio e rispondere alle 15 domande del quiz. E divertitevi!

Quiz: Conoscete la storia italiana di Mediaworld e Saturn?
Quiz: Conoscete la storia italiana di Mediaworld e Saturn?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore