Quiz: Quanto conosci il mondo delle Cpu Intel?

ComponentiMarketingWorkspace
Intel deve pagare maxi multa da 1,06 miliardi di euro per abuso posizione dominante nel mercato chip x86

Intel Inside fu una celebre campagna marketing per rendere consapevoli gli utenti di aver un Pc equipaggiato con Cpu Intel. Conosci la storia di Intel? Mettiti alla prova con il nostro quiz

Il produttore di chip è stato al centro del mondo IT fin dalla sua nascita, distribuendo circuiti integrati in ogni parte della tua vita. L’altro giorno ha nominato un nuovo Ceo, il sesto nella storia del colosso dei chip di Santa Clara, al posto di Paul Otellini. Intel è stata fondata nel 1968 e uno dei suoi fondatori ci ha “regalato” la legge di Moore. Chi era? L’altro fondatore di Intel era invece il fisico Robert Noyce. Nel 1972, l’Intel 4004 fu la prima CPU su singolo chip, o microprocessore, commercializzata: quali erano le sue caratteristiche? La famiglia di processori x86 di Intel ha dominato i computer, cominciando con i PC di IBM nel 1991. L’era Wintel, che solo ora è al tramonto, venne accompagnata da una celebre campagna marketing: “Intel inside” per indicare che i Pc erano equipaggiati con chip Intel. Quando avviò questa campagna?

Intel dal 2003 combinò una CPU e il chip Wi-FI: quale marchio lanciò sul mercato? E qual è il brand  di Intel per i processori a basso consumo utlizzati nei telefoni, tablet e microserver?

Ma Intel non vende solo processori. Intel ha acquisito anche un vendor di software specializzato in sicurezza: chi?

Per conoscere i dettagli della storia di Intel, misurati con il nostro Quiz.

Quiz: Conosci la storia di Intel?
Quiz: Conosci la storia di Intel?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore