Quiz – Sai davvero proteggerti online?

FormazioneManagementMarketing
Microsoft blocca botnet Zero Access

Quiz – Conoscersi è un primo passo per non incappare in sorprese. Nella vita e soprattutto sul web, dove i pericoli sono in agguato. Inauguriamo oggi una nuova rubrica che aiuta il lettore a “valutare” se stesso con alcuni quiz. Parleremo di web, sicurezza, motori di ricerca, social network. Oggi sul banco degli imputati phishing, spamming, hacking… quanto vi sentite davvero sicuri sul web?

Nonostante l’utente spesso si senta protetto e sicuro dietro al proprio monitor, Internet non è certo un posto privo di minacce. Così come per qualsiasi azienda,  Internet è la meta di pirati senza scrupoli che utilizzano le più complesse strategie per rubare o distruggere dati preziosi e sensibili. Tu sai davvero come il tuo firewall e il tuo antivirus proteggono i tuoi dati? Sai esattamente  quali minacce e pericoli ti attendono?

E’ questo l’incipit del primo quiz che inaugura un nuovo strumento su TechWeekEurope che permette al lettore di misurare le proprie conoscenze su diverse tematiche, dalla sicurezza al cloud computing, dalle competenze  Seo all’utilizzo dei sistemi operativi. Come ogni quiz che si rispetti, una valutazione finale svelerà se le vostre conoscenze sono superficiali, adeguate o superlative. Misuratevi, un modo divertente per approcciare la tecnologia e per sapere quali falle sanare nella vostra formazione. Perché no? Quindici veloci domande per mettersi alla prova

Oggi si parla di Sicurezza. Mettetevi alla prova. Hacking, phishing, spamming… la sicurezza Internet non ha nessun segreto per te, vero?

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore