Quiz: Sapete chi sono gli hacker famosi?

CyberwarMarketingSicurezza
Quiz: Conoscete hacker famosi?
0 0 Non ci sono commenti

Una banda di hacker avrebbe infiltrato Apple iCloud, il cloud computing di Cupertino. Sarebbe in grado di intercettare dati e potenzialmente guadagnare l’accesso a password, iMessage, foto e contatti. Conoscete gli hacker famosi? Mettetevi alla prova con il nostro Quiz!

Nickname, nomi di persone e di collettivi sono molto popolari, spesso sono sotto i riflettori dei media. Il più celebre ha trascorso cinque anni in una prigione degli Stati Uniti nel 1999, dopo che i magistrati hanno detto al giudice che avrebbe potuto “iniziare una guerra nucleare fischiando in un telefono pubblico”. Parliamo degli hacker, individui o riuniti in crew, un tempo sempre all’insegna dell’etica hacker. Gli hacker non etici si chiamano cracker.

Una banda di hacker avrebbe infiltrato Apple iCloud, il cloud computing di Cupertino. Sarebbe in grado di intercettare dati e potenzialmente guadagnare l’accesso a password, iMessage, foto e contatti, secondo il blog Greatfire.org.

Secondo il ministero degli Esteri cinesi, la Cina è la maggior vittima dell’hacking. Ma il vendor di sicurezza F-Secure accusa il governo cinese di attaccare gli utenti dei prodotti Apple. Ma Pechino e China Telecom respingono le accuse, e ricordano che NSA è stato un affaire tutto a stelle e strisce. Ma, al di là delle accuse incrociate, in effetti un gruppo di hacker di talento può portare una grande società o un intero governo in ginocchio.

Da Mitnick (aka Condor)  al gruppo di hacker LulzSec, molta acqua è passata sotto i ponti e molti Bit sulle autostrade dell’informazione.

Conoscete hacker famosi? Misuratevi con il nostro Quiz!

Quiz: Conoscete hacker famosi?
Quiz: Conoscete hacker famosi?

 

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore