Quiz – Sapete tutto degli smartphone del 2016?

MobilitySmartphone
Quiz - Sapete tutto degli smartphone del 2016?
2 0 Non ci sono commenti

Viviamo in simbiosi coi nostri smartphone per comunicare, lavorare, informarci e divertirci. Misurati con il nostro quiz.

Il mercato smartphone ha raggiunto il 90% di penetrazione nei mercati maturi di Nord  America, Europa, Giappone e aree più mature dell’Asia/Pacifico. Lo precisa la società d’analisi Gartner.
Le vendite globali di smartphone, in crescita a una sola cifra, sono in frenata rispetto al 2015: la crescita prevista è del 7%, un decimo rispetto all’incremento record del 73% nel 2010.

Quiz - Sapete tutto degli smartphone del 2016?
Quiz – Sapete tutto degli smartphone del 2016?

Mentre si vocifera che Microsoft abbia in cantiere il Surface phone e si aspetta con ansia l’iPhone 7 a settembre, ripercorriamo le tappe degli smartphone presentati nel 2016. I modelli più gettonati sono water-resistant e si distinguono per una fotocamera di qualità. Ma non ci sono solo i top di gamma: al prezzo di 251 rupie, fra 3 e 4 dollari, è disponibile in India lo smartphone Android meno costoso al mondo. Secondo indiscrezioni non confermate, Google potrebbe preparare uno smartphone a marchio proprio, mentre Huawei avrebbe in cantiere un sistema operativo alternativo ad Android.
A inizio giugno, Lenovo ha presentato Phab2 Pro, il primo smartphone dedicato all’Augmented Reality (AR), in grado di sfruttare la tecnologia Tango di Google. Nella strategia del vendor grande attenzione all’evoluzione Iot, AR e VR, ma con l’obiettivo finale, a partire dai device, di offrire un ciclo esperienziale completo ai clienti.

Viviamo in simbiosi coi nostri smartphone per comunicare, lavorare, informarci e divertirci. Perfino Erdogan, il presidente turco, durante il colpo di Stato militare, si è fatto vivo tramite la funzionalità FaceTime, la videochat di iPhone.
Sapete tutto degli smartphone del 2016? Misuratevi con il nostro Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore