Quiz – Siete esperti di Realtà virtuale (VR)?

Dispositivi mobiliMobility
Quiz - Siete esperti di Realtà virtuale (VR)?
1 1 Non ci sono commenti

Il mercato della Realtà virtuale corre a tripla cifra. Cosa sapete dei visori per la VR? Mettetevi alla prova con un Quiz

Finito il boom degli smartphone, gli occhi sono puntati sulla virtual reality (VR). La Realtà virtuale passerà da 9.6 milioni di visori a 64,8 milioni di unità nel 2020. Il mercato della VR corre a tripla cifra.

La società d’analisi Idc prevede che le vendite di visori per la realtà virtuale dovrebbero generare un fatturato pari a 2.3 miliardi di dollari già quest’anno.

Mwc 2016 - Htc Vive sarà in commercio ad aprile a 800 dollari
Mwc 2016 – Htc Vive sarà in commercio ad aprile a 800 dollari

Htc prevede che i visori per la virtual reality (VR) supereranno perfino gli smartphone, ma secondo Facebook il settore avrà una partenza lenta ma con crescita costante.

A guidare il mercato sarà l’industria dei videogiochi, grazie a PlayStation VR, Oculus Rift di Facebook e HTC Vive, LG 360 CAM e Samsung Gear VR. Nelle scorse settimane è entrata nel mercato anche Huawei VR. Google ha presentato la piattaforma VR DayDream. Un videogame VR per Xbox One sembra che debutterà nel 2017.

Anche il mondo del porno sta già creando video a luci rosse a 360 gradi per PornHub. E il mondo della scienza si dice interessato: a Londra un’operazione chirurgica è già stata girata in modalità virtuale e trasmessa in streaming.

Anche il segmento della realtà aumentata (AR) passerà da 400 mila dispositivi venduti nel 2016 ad oltre 45,6 milioni di unità nel 2020.

I mercati AR e VR, insieme, metteranno a segno un fatturato di oltre 13 miliardi di dollari entro un quadriennio.

Siete esperti di Realtà virtuale (VR)? Mettetevi alla prova con un Quiz

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore