Raccomandate e Poste prioritarie sposano i bit

Management

La vecchia posta si de-materializza con Posta Pronta: l’alleanza tra Legambiente e Posta Jet consente di spedire, con rapidità e senza code, posta prioritaria, raccomandate e raccomandate A-R direttamente dal Pc

L’uso di Posta Pronta permetterà di ricevere e stampare la nuova posta digitale (posta prioritaria, raccomandate e raccomandate A-R) nel centro stampa piu’ vicino alla citta’ di destinazione. Qui la posta de-materializzata tornerà in formato cartaceo, imbustata, affrancata e consegnata a Poste Italiane per gli ultimi chilometri. Ogni missiva puo’ essere archiviata in formato digitale.

La vecchia posta sposa i bit del digitale: l’alleanza tra Legambiente e Posta Jet consente di spedire posta prioritaria, raccomandate e raccomandate A-R direttamente dal Pc.

Per ogni lettera spedita con Posta Pronta si risparmiano all’ambiente – illustra lo studio di AzzeroCO2 – ben 150 grammi di anidride carbonica, che equivalgono mediamente alle emissioni prodotte da una macchina che percorre un chilometro“.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore