Raddoppia il Web mobile

Workspace

Social network, blog e siti di news stanno trainando l’uso di Internet mobile. I dati di comScore

Secondo comScore , il Web mobile va al raddoppio. E’ successo tra il gennaio 2008 e il gennaio 2009. Social network, blo g (la galassia Web 2.0) e siti di news stanno spingendo la diffusione e l’utilizzo di Internet mobile, come dimostra l’interessamento verso Facebook Connect su iPhone o la trepidazione per Adobe Flash su smartphone entro il 2010.

Dall’uso occasionale, il Web mobile sta crescendo fino a diventare parte della vita online quotidiana di cyber-navigatori. Oggi il Web Mobile inUsa conquista 63,2 milioni di utenti, pari a un quinto della popolazione domestica.

Più di un terzo degli utenti, ovvero 22.4 milioni di utenti mobili, utilizzano i propri cellulari per navigare in Rete su base giornaliera.

L’accesso mobile ai social network è in pieno boom, avendo registrato una crescita del 427%, seguito dalla directory business in incremento del 161% e dalla transazioni finanziarie al 188%t. Anche l’accesso alle news più che raddoppiato.

I servizi localizzati hanno conquistato 8.2 milioni di utenti, mentre i servizi News via Sms stanno cercando una rapida crescita, con 32.4 milioni di abbonati.

Per essere aggiornato sulle ultime notizie del mercato, iscriviti alle newsletter di NetMediaEurope, clicca qui

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore