RCS MediaGroup sceglie il cloud di Accenture, Avanade e Microsoft

CloudCloud Management
RCS MediaGroup sceglie il cloud di Accenture, Avanade e Microsoft
0 0 Non ci sono commenti

Le tre aziende collaboreranno insieme per offrire una piattaforma cloud ad alte prestazioni grazie ad Accenture Hybrid Cloud Solution per Microsoft Azure e Accenture Cloud Platform

RCS MediaGroup sceglie Accenture, Avanade e Microsoft come partner IT “per accelerare, attraverso il cloud, il proprio percorso di crescita e trasformazione, affrontando sfide come la valorizzazione dei contenuti e dei dati e quella della conoscenza e fidelizzazione delle audience“.

RCS MediaGroup sceglie il cloud di Accenture, Avanade e Microsoft
RCS MediaGroup sceglie il cloud di Accenture, Avanade e Microsoft

Le tre aziende collaboreranno insieme per offrire una piattaforma cloud ad alte prestazioni grazie ad Accenture Hybrid Cloud Solution per Microsoft Azure e Accenture Cloud Platform. Essa permetterà a RCS di sfruttare le potenzialità della tecnologia cloud, migliorando la gestione delle applicazioni in termini di semplicità, flessibilità e costi. Per esempio, RCS sarà in grado di automatizzare, semplificare ed accelerare la distribuzione di contenuti digitali per i lettori, assecondare le loro preferenze ed estendere l’offerta di editoria digitale.

Accenture si dedicherà alla governance dell’intero programma di migrazione e della gestione della piattaforma cloud realizzata su Accenture Cloud Platform, oltre ad offrire a RCS MediaGroup la propria esperienza nella migrazione dell’infrastruttura e delle applicazioni. Avanade fornirà gli orientamenti tecnici, l’esperienza e le competenze in ambiente Microsoft, mentre Microsoft contribuirà con la sua tecnologia cloud Azure.

Siamo orgogliosi di collaborare con Accenture e Avanade per supportare uno dei gruppi editoriali più importanti nel Paese, offrendo tutta la flessibilità e la sicurezza della nostra piattaforma cloud Azure, interoperabile con la maggior parte delle piattaforme Open Source, come testimonia questo progetto che ha portato WordPress sul nostro cloud. Siamo fiduciosi che questo progetto avrà per RCS MediaGroup un grosso impatto in termini di innovazione e che offrirà al gruppo un importante vantaggio competitivo nel mercato dell’informazione e dell’intrattenimento“, ha precisato Tiziana Olivieri, direttore della Divisione Enterprise e Partner di Microsoft Italia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore