Nuovi titoli per Biblet Store, la libreria online di Telecom Italia

AccessoriCloudMarketingServerWorkspace
Tim Brasil e il gruppo Oi potrebbero integrare, generando 7 miliardi di euro di sinergie

Rcs sbarca con 650 e-book sulla piattaforma digitale di Telecom Italia. Ecco Biblet Store in cifre

Telecom e Rcs hanno firmato un’intesa per distribuire 650 e-book del gruppo editoriale Rizzoli – Corriere della Sera. Dopo Mondadori, anche Rc sbarca su Biblet Store, la piattaforma di Telecom dedicata all’editoria digitale. In base all’accordo, i quotidiani Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, già disponibili su iPad, offrono le rispettive Apps per i tablet Android: Rcs Mediagroup ha registrato 20 mila abbonamenti attivi alle edizioni digitali.

BibletStore è già stato presentato all’ultima Buchmesse, la Fiera del Libro di Francoforte, dove Telecom Italia ha svelato il suo e-reader (un device da 250 euro).

Mondadori ha messo a disposizione 1.200 e-book (800 del catalogo storico e 400 novità). Per Natale Telecom ha promesso tre canali tematici per e-book in abbonamento. “Con il lancio di Bibletstore, Telecom Italia vuole costruire un nuovo modello di business, diverso da quelli già adottati in altri Paesi, assieme agli editori, lasciando loro la più ampia autonomia in termini di scelte commerciali e di determinazione dei prezzi“, ha affermato l’Ad di Telecom Italia, Franco Bernabè. Gli e-book potranno essere letti anche su OliPad di Olivetti. I tre canali tematici sono destinati a: alta letteratura, letteratura di genere – giallo e rosa – e ragazzi.

In Italia l’e-book non è più un fenomeno marginale: secondo l’AIE, l’1,5 per cento dei piccoli editori nasce digitale. Già oggi i piccoli editori pubblicano il 6% dei loro titoli in formato ebook: sono 131 le case editrici italiane che hanno in catalogo almeno un titolo in formato ebook e, di queste, 94 sono piccole case editrici, con un catalogo medio di ebook di 16 titoli.

Secondo Alessandro Bompieri, amministratore delegato di Rcs Libri, il segmento degli e-book potrebbe raggiungere in Italia un market share del 5% nel giro di un triennio.

Biblet Store di Telecom Italia
Biblet Store di Telecom Italia
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore