Da record l’e-commerce del Black Friday

AziendeE-commerceMarketingMercati e FinanzaWorkspace
comScore: l'e-commerce di Natale crescerà del 16%
2 3 1 commento

L’e-commerce del Black Friday è aumentato del 15%. Oggi fari accesi sullo shopping online del cyber-monday

Lo shopping online ha registrato 1,20 miliardi di dollari di fatturato nel Black Friday, il venerdì, in cui le aziende passano dal rosso all’utile (in nero), a ridosso del Giorno del Ringraziamento. L’e-commerce del Black Friday è aumentato del 15%, registrando un nuovo record.

Secondo comScore, l’e-commerce ha totalizzato vendite per 20.6 miliardi di dollari nei primi 29 giorni dello shopping natalizio. La società d’analisi comScore calcola un incremento del 3.1% dal primo novembre fino al Black Friday.

Gli utenti consumer trascorrono più tempo ad acquistare navigando in Rete da Pc o da Mobile (smartphone e tablet), piuttosto che passare ore in fila in coda ai grandi magazzini.

Gli acquisti su Internet del Giorno del Ringraziamento sono balzate del 21% a 766 milioni di dollari. Secondo il National Retail Federation, 97 milioni di persone hanno effettuato acquisti online.

Ma il canale online continua a rimanere importante anche nei giorni seguenti al Thanksgiving. Oggi per esempio è il cyber monday e vedremo a quanto ammonterà l’e-commerce anche in questo fondamentale appuntamento del commercio elettronico della stagione natalizia.

Da record l’e-commerce del Black Friday
L’e-commerce del Black Friday è aumentato del 15%. Oggi fari accesi sullo shopping online del cyber-monday
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore