Regali, sul web Samsung sbaraglia Apple

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Samsung Galaxy Note 2 è il phablet, l'ibrido tablet / smartphone

Con oltre 200mila ricerche per l’azienda sudcoreana, contro le appena 14mila dell’azienda di Cupertino, Samsung batte Apple

Con oltre 200mila ricerche per l’azienda sudcoreana, nella ricerca di regali per Natale, sul web Samsung vince su Apple, che si ferma a 14mila ricerche (dati Confesercenti-Swg). Mentre Android diventa il primo OS anche in Italia (fonte: Nielsen Italia),  Samsung batte Apple nelle ricerche online dei regali natalizi. Sotto l’albero gli italiani troveranno tablet, smartphone e Smart Tv. E a conquistare le preferenze degli italiani è Samsung, il brand più ricercato del web. “Quello tecnologico è il comparto più trainato da offerte e promozioni – spiega Arcangelo Di Cienzo amministratore di TamTamOfferte Il vantaggio di Samsung è rappresentato proprio dalla grande varietà di prodotti: attualmente conta 37 modelli di smartphone, 11 tablet e oltre 70 smart tv pensati per soddisfare esigenze differenti e accessibili a tutte le tasche. Al contrario, Apple ha una gamma molto meno segmentata, il cui prezzo rimane stabile e sempre elevato. Probabilmente questo è uno dei principali fattori ad aver determinato il sorpasso di Samsung su Apple”.

L’ultimo rapporto di TamTamOfferte Research registra un picco di ricerche per l’azienda sudcoreana tra i prodotti tecnologici più ambiti: oltre 223.700 nel periodo prefestivo, contro le appena 14.758 ricerche effettuate per dispositivi e accessori Apple, le 23.320 per i prodotti Nokia, le 12.232 di Lg, le 8.420 di Sony, le 7.052 per Motorola, le 6.203 per BlackBerry e le 2.103 per HTC. L’analisi complessiva delle ricerche effettuate dal customer care portal TamTamOfferte nel periodo prenatalizio, ha consentito di delineare le tendenze più popolari tra gli utenti in base alle tipologie di prodotti. La parte del leona spetta agli smartphone  (42% delle ricerche totali), ma sono in gran voga i tablet (30%) e le Smart TV (22%), mentre il 6% rimanente si distribuisce tra prodotti come videocamere, fotocamere digitali e lettori mp3.

galaxy-note-2

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore