Renault sceglie l’outsourcing

Aziende

HP supporta le scelte della società automobilistica attraverso la gestione e lo sviluppo dell’ambiente desktop con un accordo di 150 milioni di dollari

Grazie a questa partnership Renault prevede di trarre una serie di vantaggi dalle economie di scala offerte dagli ambienti IT standardizzati: riduzione annuale dei costi, miglioramento dei livelli di servizio, approccio di tipo collaborativo alla gestione di costi, innovazione e controllo della qualità. In particolare l’accordo include la gestione dell’ambiente desktop inclusi tutti i PC, workstation, stampanti locali e di rete, videoconferenze ed altri tipi di apparecchiature. HP fornirà inoltre servizi di helpdesk 24×7 ed eSupport (supporto web online), gestione asset/license e soluzioni di mobility per l’ accesso alle comunicazioni email ed Intranet attraverso Personal Digital Assistano (PDA). In base ai termini dell’accordo è stato proposto a circa 160 impiegati Renault il trasferimento ad HP da varie sedi del mondo. Inoltre, HP svilupperà un “Expertise Center” per Renault che guiderà e supporterà la società per quanto riguarda tutte le soluzioni di computing. Il centro, che avrà la sua base operativa in Francia, sarà focalizzato sull’implementazione di soluzioni ed innovazioni desktop, hardware, server e mobility, in grado di ottimizzare l’efficienza operativa e ridurre i costi aziendali all’interno di Renault.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore