Reply acquista xister e punta a diventare l’operatore digitale europeo

Internet of EverythingMarketingNetworkSocial media
Tatiana Rizzante, CEO Reply
1 29 Non ci sono commenti

I vertici di Reply disegnano la nuova strategia della società durante XChange 2016. Attraverso l’acquisizione di xister, la società di servizi tocca anche l’ambito digital e mostra l’evoluzione verso l’estero

Tatiana Rizzante, amministratore delegato di Reply, ha incontrato la stampa durante l’annuale appuntamento XChange 2016, un evento che si rinnova sempre più denso di significato in area digital transformation, Iot, automotive.

Tatiana Rizzante, CEO Reply
Tatiana Rizzante, CEO Reply

Rizzante parla di cloud come di slancio propulsivo verso un’ulteriore crescita nei segmenti di mercato di riferimento oggi: l’automotive, il Fintech ma anche le agenzie di comunicazione e il digitale. L’obiettivo è infatti quello di espandersi e costituire l’operatore digitale europeo. E’ per questo che stanno sviluppandosi modelli di lavoro sul territorio. “Da un mese abbiamo un presidio in Cina per l’Automotive, lo stesso in America, così come non ci dimentichiamo dello sviluppo in Europa dove proseguono le acquisizioni selettive”, dice Tatiana Rizzante. Un punto in più nel mondo digitale, dove la società sta accelerando, anche sul piano della comunicazione che oggi, è sempre più difficile.

“Emergere è difficile – spiega Filippo Rizzante, cto di Replybisogna riuscire a trasformare comunicazioni in esperienze emotive , senza emozione non si riesce a far passare il messaggio del contenuto e della sua applicazione. Ci sono poi i nuovi competitor, che non sono più aziende simili a noi o simili al resto del mercato, ma delle startup che non hanno nulla da perdere , oppure i quattro titani , come per esempio Amazon, Facebook che dominano la tecnologia e hanno leva finanziaria che consente di essere incisivi sul mercato, quando decidono di comprare. Nell’ambito attuale, quindi, l’esperienza del cliente sta diventando quasi più importante del prodotto stesso. Per definire e puntare molto sul design e guidare in creatività le agenzie, la scorsa settimana abbiamo acquisito xister, un’agenzia creativa che sta nel cuore di Roma, a Trastevere”.

Filippo Rizzante, CTO Reply
Filippo Rizzante

La società rafforza la propria presenza nella digital experience confermandosi, secondo le dichiarazioni di Rizzante, “l’agenzia digitale italiana leader in Europa nello sviluppo di strategie di marketing e comunicazione integrate e multicanale”. “La diffusione, sempre più pervasiva, dei social media, del mobile e di oggetti intelligenti come canali di comunicazione, informazione ed interazione fra le persone, – ha dichiarato Tatiana Rizzante – offre alle aziende nuove opportunità di utilizzo di questi paradigmi, sia per un uso interno, che verso l’esterno. Con xister abbiamo inserito nel nostro Gruppo competenze di altissimo livello, specializzate nell’utilizzo e nell’implementazione di queste nuove strategie di comunicazione in ambito business e consumer”.

xister, oltre a rinforzare l’offerta Reply sulle tematiche della digital experience, rappresenta un contributo strategico per il futuro sviluppo del Gruppo, affiancandosi a Avvio Reply in Inghilterra, Bitmama in Italia e Triplesense Reply in Germania e Italia e consentendo di supportare i clienti in ogni forma di comunicazione incentrata sui nuovi media digitali in tutta Europa.

“Siamo entusiasti di entrare a fare parte di Reply – hanno dichiarato Crescenzo Abbate, Riccardo Zamurri, managing partners – in cui ci riconosciamo per la similitudine di valori e principi. Aggiungere alla nostre competenze distintive, l’eccellenza tecnologica e la continua spinta sull’innovazione di Reply rappresenta un ulteriore e fondamentale miglioramento del nostro portafoglio di offerta”

Reply Xchange 2016

Image 1 of 12

Reply
Filippo Rizzante, CTO Reply

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore