Reti wireless con Robotics

Aziende

Con il kit "Power over Ethernet" di Us Robotics l’installazione di access point, bridge e game adapter wireless è semplice perché utilizza il cavo di rete come alimentazione

Us Robotics, impegnata nello sviluppo di soluzioni per l’installazione di reti wireless adatte ad ambienti aziendali, ha progettato un’innovativa soluzione che permette di collocare gli access point wireless fino a 100 metri di distanza dalla più vicina presa di corrente. Il nuovo “Kit Power over Ethernet” Usr805446 (PoE) è in grado di estendere le reti wireless migliorando, al contempo, la copertura senza incorrere nei costi associati all’installazione di ulteriori prese elettriche.

Il kit PoE utilizza un cavo Ethernet Cat 5 per trasportare sia i segnali dati, che l’alimentazione elettrica, permettendo in questo modo, connessioni wireless anche negli ambienti più difficili, come edifici di grandi dimensioni, palazzi storici, fabbricati con muri spessi in cemento e magazzini. Il kit ha il grande vantaggio di non avere bisogno né di cavi speciali, né di prese elettriche aggiuntive. Usr805446 è disponibile al prezzo di 79 euro Iva inclusa.

“Negli edifici e nei magazzini non sempre c’è di una presa di alimentazione nel punto esatto in cui servirebbe – ha affermato Maurizio Negri, amministratore delegato di Us Robotics Italia -. Da oggi, i nostri clienti non dovranno più pagare l’intervento di un professionista per installare le nuove prese necessarie per implementare una rete wireless efficiente che copra l’intero ambiente aziendale, anche quando siano coinvolte aree situate all’esterno”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore