Ricerca online: Microsoft investe in Europa per battere Google

Aziende

Il centro di ricerca avrà tre sedi europee. Secondo Comscore, Microsoft detiene soltanto il 2% del mercato della ricerca online nel Vecchio Continente, contro il 79% di Google

Mentre Google.org mostra al mondo i suoi investimenti Green It (45 ilioni di dollari solo quest’anno), Microsoft investe in Europa contro la BigG. Come anticipato a giugno , Microsoft riparte dall’Europa con un investimento in ricerca e sviluppo (RD) di 600 milioni di dollar i.

Secondo Comscore,Microsoft detiene soltanto il 2% del mercato della ricerca online nel Vecchio Continente, contro il 79% di Google. A livello mondiale il gap tra Google e Microsoft è meno sbilanciato. Rimane il fatto che Google è primo al mondo e Windows Live Search è solo terzo, dopo Yahoo!.

Microsoft in Europa cerca talenti per recuperare la distanza: centro di ricerca avrà tre sedi europee, ubicate a Londra, Parigi e Monaco di Baviera. Il nuovo centro si aggiunge ad altri 40 gia’ inaugurati da Microsoft in Europa, dove sono impiegati oltre 2000 ingegner i. ”Puntiamo sempre di piu’ sull’Europa perche’ e’ qui che si trovano alcuni tra i migliori talenti tecnologici del mondo” ha dichiarato oggi Steve Ballmer , Ceo di Microsoft, durante la tappa parigina del ‘tour’ europeo che tocca cinque città del Vecchio Continente.

Tramontata l’Opa su Yahoo!, Microsoft ha acquisito Powerset , motore semantico, e Fast search , motore dedicato all’enterprise.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore