Rim: “Il nostro cambio di strategia si sposa bene con il MWC”

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Alberto Bevilacqua, responsabile per l’Europa della divisione Vodafone in Rim, punta sull’ecosistema di partner per avvicinare il mercato consumer. Nella videointervista a Barcellona, maggiori dettagli

Anche per Rim la valenza dell’appuntamento barcellonese è forte.“Il Mobile World Congress è senza dubbio l’appuntamento più importante per il mondo telecomunicazione, ma ha anche molta rilevanza per gli utenti del mercato consumer, un segmento nel quale da quest’anno Rim sta diventando aggressiva.La nostra presenza qui è più che opportuna perché ben si sposa con il cambio di strategia”,sostiene Alberto Bevilacqua, responsabile per l’Europa della divisione Vodafone in Rim.

Il lancio di prodotti che abbinano alla funzionalità business quelle più consumer (gps, lettore mp3, fotocamera) è una strategia comune a diversi player del mercato mobile e in questo contesto, al fine di presentare soluzioni più complete e “variegate” di interesse per l’utente consumer, i partner svolgono un ruolo significativo.“Avere una serie di partner importanti significa dare rilevanza al lavoro delle terze parti, dal momento che la nostra offerta non è più limitata alla push e-mail, ma è arricchita dalle soluzione proposte da un ecosistema di partner.I giochi per Blackberry dimostrano uno sviluppo notevole di questo ecosistema”. La forte spinta degli operatori mobili in Italia sulla push email – sia da parte di Vodafone sia di Tim – è destinata ad allargare questo mercato. Timore di Microsoft? “Il mercato è in grande espansione e il potenziale anche” .

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