RIM accende BlackBerry Torch 9800 con OS 6

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Torch è il primo smartphone di RIM con sistema operativo BlackBerry 6: touchscreen capacitivo e tastiera qwerty a scorrimento, browser con supporto a HTML5, ma niente Adobe Flash

IM ha annunciato che il primo BlackBerry con il nuovo sistema operativo, BlackBerry OS 6, sarà in vendita – per ora negli Stati Uniti – dal prossimo 12 agosto. Per la precisione il modello si chiama BlackBerry Torch 9800 e presenta alcune interessanti caratteristiche anche lato hardware. Il form factor è uno slider: facendo scorrere il display touchscreen capacitivo da 3,2 pollici di diagonale si scopre la classica tastiera QWERTY; memoria interna di 4 GB cui si aggiungono 512 MB di memoria Flash espandibile tramite scheda microSD fino a 32 GB.

La fotocamera è da 5 megapixel con flash e funzionalità fotografiche avanzate come uno stabilizzatore di immagine che riduce il rischio di scatti mossi e la possibilità di “geotaggare” i soggetti fotografati in modo tale che il ricevitore GPS integrato associ la posizione geografica al momento dello scatto. BlackBerry Torch supporta wifi 802.11 b/g/n.

RIM BlackBerry Torch 9800 con sistema operativo BlackBerry 6
RIM BlackBerry Torch 9800 con sistema operativo BlackBerry 6
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore