RIM, BlackBerry 10 cambierà i giochi

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobility
Rim svela Blackberry 10 senza tastiera

BlackBerry App World registra un incremento del 250% degli sviluppatori che realizzano apps per il Blackberry. Nonostante i tagli di RIM, il team del BlackBerry 10 (BB10) è in crescita. RIM riparte da questi numeri per scommettere sul BlackBerry 10, la piattaforma della riscossa

Nonostante le perdite e la flessione in borsa, RIM rimane fiduciosa: BlackBerry 10 è la piattaforma che può sparigliare le carte nel mercato Mobile, finora dominato da Android e Apple. Ma soprattutto RIM non perde il senso dell’umorismo: all’evento per sviluppatori, RIM ha lasciato l’introduzione alla canzone “The Waiting” di Tom Petty, dopo aver sostituito alle parole originali, una canzone sull’attesa e i progressi di BlackBerry 10.

Il mantra di RIM ai developer è il seguente: la stampa è negativa, ma i mitti vanno sfatati. BlackBerry App World registra un incremento del 250% degli sviluppatori che realizzano apps per il Blackberry. Anche le apps per il tablet Playbook si sono impennate del 250%. Nonostante i tagli di RIM, il team del BlackBerry 10 (BB10) è in crescita. RIM riparte da questi numeri per scommettere sul BlackBerry 10, la piattaforma della riscossa.

BlackBerry 10 arriverà per fine 2012, con due anni di ritardo sulla concorrenza, ma: o ha successo o sarà la fine dei giochi. RIM è consapevole dell’importanza di BB10, e vuole recuperare lo smalto per il debutto.

Rim svela Blackberry 10 senza tastiera
<p>Rim svela Blackberry 10 senza tastiera</p>
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore