RIM in cerca di una strategia

AziendeMarketing
RIM Blackberry in cerca di una strategia

RIM cerca uno stratega: JPMorgan in pole per aiutare a soppesare le opzioni strategiche per il futuro del Blackberry

Forse RIM ammette di aver bisogno di una revisione strategica, visto che potrebbe scegliere JPMorgan come Strategy Adviser. JPMorgan dovrebbe aiutare il vendor del Blackberry a soppesare le opzioni strategiche. Quelle sul tavolo sostanzialmente sono due: un accordo di licenza o un investimento strategico. Per ora non si parla di cessione, anche se RIM potrebbe vendere parti del suo business.

Il Ceo Thorsten Heins, che ha sostituito i due ex Co-Ceo poche settimane fa, ha finalmente preso in considerazione l’opportunità di cambi di strategia, dopo che le perdite di clienti e market-share hanno condotto al quinto trimestre consecutivo di calo. Il colosso canadese di Waterloo (Ontario) ha capito che il fattore tempo è indispensabile, è tutto fuorché trascurabile.

Bloomberg parla di “approccio candido”, tenuto finora da parte del Ceo Heins. Ora sta aprendo gli occhi e realizzando della realtà. Il titolo di RIM ha bruciato il 76% negli ultimi 12 mesi. RIM sta preparando la nuova piattaforma BB10.

RIM Blackberry in cerca di una strategia
RIM Blackberry in cerca di una strategia
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore