Rim porta il BES Express gratis alle Pmi

Mobility

Rim BlackBerry Enterprise Server Express (BES Express), il nuovo server software gratuito. Per Pmi che intendono risparmiare, ma vogliono tutte le comodità del BlackBerry Server

Rim ha portato sotto i riflettori di Mwc 2010 BlackBerry Enterprise Server Express (BES Express), il nuovo server software gratuito.

Bes Express è in grado di sincronizzare in modalità wireless e in sicurezza gli smartphone BlackBerry con Microsoft Exchange o Microsoft Windows Small Business Server.

Il nuovo software BlackBerry Enterprise Server Express sarà offerto gratuitamente, per rispondere alle esigenze delle Pmi (piccole e medie imprese) che non potevano finora permettersi nè avevano bisogno di tutte le funzionalità avanzate del BlackBerry Enterprise Server.

Gli utenti di smartphone BlackBerry potranno sincronizzare email, calendario, contatti in modalità wireless, gestire le cartelle email e ricercare tra i messaggi sul server in modalità remota, inoltrare gli allegati del calendario, modificare file di Microsoft Word, Excel e PowerPoint con Documents To Go, avere accesso ai file nella rete aziendale e sfruttare applicazioni mobili per accedere ai sistemi di business protetti dal firewall. E molto altro ancora.

SeguiMwc2010 su Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore