Rim prepara il Blackberry Torch 2 con Nfc

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Secondo indiscrezioni Rim sta preparando Blackberry Torch 2 con tecnologia Nfc per i micro-pagamenti mobili. Tutte le caratteristiche del prossimo Blackberry

Rim ha messo in cantiera la seconda generazione di Blackberry Torch. Blackberry Torch 2, secondo Boy Genius Report, sarà equipaggiato con processore da 1.2GHz (invece che con una Cpu da 600MHz), uno schermo touchscreen capacitivo da 640×480 (invece del display da 480×360), fotocamera da 5 Megapixel, tecnologia Nfc e connettività Hspa.

La tecnologia Near Field Communication (Nfc) abiliterà i micro-pagamenti mobili. Secondo l’indagine della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2009 le transazioni di mobile payment sono state pari a decine di milioni di euro. Ma entro i prossimi 2-3 anni conquisteranno un quarto degli italiani grazie a Nfc su smartphone.

Con 14.2 milioni di Blackberry venduti nella trimestrale chiusa a dicembre, Rim ha fugato i dubbi sulla perdita di appeal del suo smartphone e ha messo a segno il 40% di crescita del fatturato. Rim ha venduto 5,1 milioni di nuovi Blackberry nel trimestre, portando il parco clienti a 55 milioni. Rim ha guadagnato il 41% in borsa dall’annuncio di BlackBerry PlayBook (di cui si prevede la vendita di 1-8 milioni di unità).

Rim BlackBerry Torch 2
Rim BlackBerry Torch 2
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore