RIM raggiunge i 3 miliardi di download da App World

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Blackberry raggiunge i 3 miliardi di apps

Anche se la nuova piattaforma Blackberry 10 (BB10) arriverà solo nel 2013 per i nuovi device touch, RIM mette i puntini sulle i: gli sviluppatori non abbandonano la nave

All’evento BlackBerry 10 World Tour di Pechino, RIM ha reso noto di essere al giro di boa dei 3 miliardi di download da App World. RIM, il vendor canadese del Blacxkberry, ha impiegato 786 giorni per raggiungere il primo miliardo di apps scaricate da Blackberry App World, solo 210 giorni per raggiungere il podio dei 2 miliardi, ed appena 176 giorni per i 3 miliardi di download. Nonostante le evidenti difficoltà (dovute allo slittamento del Blackberry 10 e agli errori compiuti nel debutto, forse immaturo, del tablet Playbook), RIM vuole rimarcare la sua vitalità, in un momento di svolta per l’azienda. RIM sta, infatto, studiando o lo split-off (divisione in due, da una parte il business hardware e dall’altro il software, con cessione) o la via delle partnership strategiche: RIM potrebbe perfino svelare un Blackberry con Windows Phone 8.

RIM però ci tiene a sfatare “l.e leggende metropolitane” sul suo ecosistema: “È falso dire che non ci sono là fuori apps per Blackberry e Playbook” ha scritto sul blog post, aggiungendo che in questo paniere non conta le apps scaricate da app store di terze parti per Playbook (che può scaricare le apps Android) o per Blackberry, ma solo le apps realizzate dagli sviluppatori Blackberry. Insomma, RIM è viva, nonostante tutto. Anche se Blackberry 10 (BB10) arriverà solo nel 2013.

Conosci davvero i Blackberry? Scoprilo con un QUIZ!

Cosa sai dei rivali dell’iPhone? Mettiti alla prova con un QUIZ!

Sapete davvero usare il vostro smartphone? Verificatelo con un QUIZ!

Blackberry raggiunge i 3 miliardi di apps
Blackberry raggiunge i 3 miliardi di apps
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore