Riorganizzazione in Intel

Aziende

Cinque divisioni per una nuova struttura per allineare le unità produttive

Per allineare tutti i principali gruppi di prodotti alla strategia aziendale, Intel sta riorganizzandosi in una nuova struttura operativa. cinque divisioni sono il risultato della riorganizzazione complessiva di Intel, frutto della creazione di tre gruppi concepiti per indirizzare gli sforzi dell’azienda verso le piattaforme per la mobilità, l’impresa digitale e la casa digitale. Le organizzazioni basate su piattaforma riflettono anche la convergenza in corso tra computing e comunicazioni, incorporando entrambe le funzionalità in tutti i nuovi gruppi. Sono state inoltre create due nuove organizzazioni per cogliere le crescenti opportunità disponibili per le tecnologie Intel nell’ambito della sanità digitale e per rispondere alle esigenze del Canale di distribuzione mondiale di Intel. “La nuova organizzazione consentirà di cogliere le attuali opportunità di crescita anticipando e rispondendo in modo più efficace alle esigenze del mercato, velocizzando i processi decisionali e assicurando l’eccellenza operativa a tutti i livelli”, ha affermato Paul Otellini, President e COO di Intel. “Ogni unità operativa ha l’autonomia per allocare risorse informatiche e di comunicazione per il successo, allineando l’intera struttura Intel alla strategia aziendale per i prodotti delle piattaforme”. Le nuove business unit sono cinque. Il Mobility Group, guidato da Sean Maloney, 48 anni, e Dadi Perlmutter, 51 anni, si dedicherà allo sviluppo di piattaforme per i notebook e i dispositivi palmari per il computing e le comunicazioni. Il Digital Enterprise Group, guidato da Pat Gelsinger, 43 anni, e Abhi Talwalker, 40 anni, che si occuperà dello sviluppo di piattaforme per l’infrastruttura del computing e delle comunicazioni per le soluzioni end-to-end nelle aziende. Il Digital Home Group, guidato da Don MacDonald, 42 anni, si occuperà dello sviluppo di piattaforme per il computing e le comunicazioni destinate al segmento consumer nella casa digitale emergente, con un’attenzione particolare per le applicazioni di intrattenimento da salotto e i dispositivi elettronici di largo consumo. Il Digital Health Group, guidato da Louis Burns, 47 anni, si occuperà dello sviluppo di prodotti e dell’analisi delle opportunità di business per i prodotti dell’Architettura Intel nella ricerca sanitaria.Il Channel Products Group, guidato di Bill Siu, 53 anni, avrà l’obiettivo di consolidare il successo di Intel nei mercati globali combinando in un’unica organizzazione gli attuali gruppi dedicati allo sviluppo e alla vendita di prodotti Intel. Justin Rattner, 56 anni, provvederà a supervisionare l’attività del Corporate Technology Group finché non verrà designato un sostituto per Gelsinger. Anand Chandrasekher, 41 anni, è stato nominato Director del Sales and Marketing Group in sostituzione di Chen e gestirà l’organizzazione SMG insieme a Eric Kim, 50 anni, Vice President e Director of Sales and Marketing. Le strutture e le assegnazioni degli altri reparti Intel, tra cui il Technology and Manufacturing Group, rimangono infine invariate.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore