Riparte la sfida all’iPhone, all’insegna del touch

Dispositivi mobiliManagementMobility

Tutti i produttori hanno capito che la strada aperta da Apple era quella giusta e d’ora in avanti sarà battaglia sul campo dei touchscreen: Palm, Nokia, Rim, Samsung, Sony Ericsson, Htc e tutti gli altri si sfidano a colpi di smpartphone

Da quando Apple ha presentato il suo iPhone 3G, sono state scritte pagine e pagine per cercare di individuare quale smartphone sarebbe stato davvero il rivale più accreditato. Il discriminante vero, per potersi sedere al tavolo dei pretendenti, è sempre stato lo schermo touch e forse proprio per questo un antagonista reale non è mai stato individuato. Apple, come spesso accade, ha indicato la strada, ora è sfida a tutto campo per dimostrare di non essere da meno: Samsung ha lanciato l’ultimo Omnia HD, Nokia torna alla carica con il nuovissimo N97, Rim pensa a BlackBerry Storm2, Sony Ericsson ha finalmente scelto il nome di Idou e Palm punta su Palm Pre.

E ora che l’obiettivo iPhone sembrava a portata di mano, Apple rilancia e, in occasione di Wwdc 2009, si appresta a svelare il nuovo iPhone video: per saperne di più non si può far altro che attendere l’eventuale annuncio ufficiale dall’evento Apple (intorno alle 19) e seguire le indiscrezioni che stanno già trapelando sulle novità, non solo legate al nuovo modello di iPhone.

Nell’approfondimento Anti iPhone a tutto Touch ripercorriamo le tappe della “guerra” degli smartphone, con video, anteprime e approfondimenti.

Per seguire invece le ultime novità direttamente dal Wwdc 2009 collegati a Blog Eventi: aggiornamenti e anticipazioni in attesa del keynote delle 19 .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore