Ripartono gli sconti per la banda larga

MarketingNetworkProvider e servizi Internet

Ecco chi ha diritto agli incentivi e come funziona il bonus banda larga nel fisso e nel mobile. Una panoramica delle principali offerte scontate sul mercato

Non ci sono solo i bonus per cucine, moto e case ecologiche, ma tornano anche gli incentivi per Internet. Tim e Vodafone si sono subito adeguati offrendo le proprie nuove tariffe di attivazione di connessioni in banda larga mobile e fissa. Ecco l’effetto degli sconti nella partita delle connessioni in banda larga.

Ricordiamo che i bonus da 50 euro sono riservati ai giovani dai 18 ai 30 anni che attivano un’offerta Internet.Vodafone propone di acquistare una Vodafone Internet Key 7.2 ricaricabile a solo 1 euro con 3 mesi di navigazione inclusa (fino a 30 ore al mese) per la connessione in mobilità. Si può beneficiare dello sconto di 50 euro anche attivando le offerte Internet Facile fruibili con Internet Key 7.2, Internet Key 28.8, Internet Key WiFi, Mini PC e Tablet oppure attivando una nuova linea Vodafone ADSL (apzioni possibili: ADSL Dati, Flat Ovunque, Tutto Flat Ovunque e Free). Nel caso di attivazione di una nuova linea Vodafone ADSL o di una delle offerte Internet abbonamento con Internet Key o MiniPC l’incentivo potra’ essere richiesto anche da un familiare dell’effettivo beneficiario, purché abbia un giovane tra i 18 e i 30 anni nel proprio nucleo familiare per poter usufruire degli incentivi.

Tim limita gli incentivi agli Internet Pack con chiavetta e connessione per un anno, un’offerta declinata in due varianti: Internet Pack 40 con 40 ore di connessione al mese (da 49 euro, invece di 99 euro); l’altra è Internet Pack 100 da 100 ore (a 109 euro, anziché 159 euro).

Fastweb applica 50 euro di sconto sulle offerte di rete fissa Parla&Naviga Casa, Naviga Casa, Tutto Fastweb Decennium, Joy, Joy Key, Joy Sim e Naviga Mobile.

Wind accredita 50 euro su una sim ricaricabile o, in caso di abbonamento, li storna dalla fattura. Valido per Mega Ore, Mega 100 Ore, Mega Unlimited e Internet No Stop; per l’Adsl è applicato alle offerte Tutto Incluso e Libero Absolute.

3 Italia applica l’incentivo all’acquisto della chiavetta e in più accredita una ricarica da 32 euro. Time Small diventa gratis per 6 mesi (invece di 9 euro). Time Medium a 4 euro per 6 mesi (invece di 14 euro); Time Large a 9 euro per 6 mesi (invece di 19 euro).

Lo sconto governativo di 50 euro è applicato fino ad esaurimento del fondo (stanziato di 110 milioni di euro).

Sconti per la banda larga
Sconti per la banda larga
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore