Risiko nelle Tlc: da Uk agli Usa

Aziende

Perfezionata la cessione del 100% del capitale di Tiscali UK al gruppo Carphone Warehouse. Intanto tiene banco l’affaire T-Mobile Uk; e in Usa Sprint, Leap e MetroPCS potrebbero essere nel mirino di altre Tlc

Il risiko delle Tlc potrebbe riaprire i giochi. Nei giorni scorsi abbiamo parlato più volte di T-Mobile Uk, contesa da Vodafone e da Telefonica . Un’acquisizione potrebbe sparigliare le carte tra i Top vendor del mercato di telefobnia mobile britannico.

In queste ore, sempre nel mercato inglese, è stata perfezionata la cessione del 100% del capitale di Tiscali UK al gruppo Carphone Warehouse.

Ma a rilanciare il risiko delle Tlc, potrebbe essere anche il mercato Usa: lì Sprint, Leap e MetroPCS potrebbero essere target colossi a stelle e strisce.

Secondo Barron’s, Sprint Nextel potrebbe essere acquistata dalla spagnola Telefonica. Leap e MetroPC S potrebbero finire nel mirino di AT&T. Il consolidamento potrebbe concludersi con due sopravvissuti: Verizon Wireless e AT&T. Le scommesse sono aperte.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore