Risiko Tlc, Telenor fa shopping in Asia

AziendeMarketing
Vodafone: l'80% delle PMI ha fiducia nel futuro e nei servizi 4G
0 0 Non ci sono commenti

La norvegese Telenor si espande in Asia e Sud America. Invece rallenta il takeover di America Movil su Royal KPN

Mentre l’Italia è paralizzata dall’Affaire Telecom Italia, il Risiko Tlc si espande sul mappamondo. Telenor fa shopping in Asia e amplia il suo raggio d’azione in Sud America: Telenor acquista il 33.3% nella venture 701 Search ed ha creato una 50/50 joint venture, SnT Classifieds, focalizzata in Sud America. La telefonia mobile in Myanmar (Birmania) crescerà di cinque volte e raggiungerà metà della popolazione dalla fine del 2017. Myanmar scommette sulla telefonia mobile per sostituire il contante con le transazioni elettroniche via cellulare.

Telenor vuole crescere in India e Russia. Telenor è anche impegnta in Bangladesh e in Pakistan. Il gruppo norvegese ha 1,500 base stations in Asia alimentate ad energia solare (i motori a diesel vengono usati in caso d’emergenza).

Invece rallenta il takeover di America Movil su Royal KPN: l’accordo slitta ad ottobre, perché si sono allungati i tempi delle trattative fra il magnate messicano Carlos Slim e il gruppo olandease. Il carrier wireless messicano aveva acquistato il 30% in KPN un anno, ma ora vorrebbe salire al 50% dell’ex monopolista olandese.

Il risiko delle Telco
Il risiko delle Telco
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore