Risultati deludenti per Dell

AziendeMercati e Finanza

Michael Dell, fondatore e Ceo della società che porta il suo nome, ha dichiarato che resta ancora del lavoro da fare per ridurre i costi e migliorare la competitività

A un anno dalla trasformazione della società di Pc, non tutti i problemi sono risolti. Pur positivi, i risultati del quarto trimestre fiscale sono inferiori alle previsioni.

Nel quarto trimestre dell’anno la società ha visto crescere il proprio fatturato del 10%, ma con una contemporanea e significativa riduzione dell’utile netto del 6%.

Michael Dell, fondatore e ceo della società che porta il suo nome, ha dichiarato che resta ancora del lavoro da fare per ridurre i costi e migliorare la competitività.

Il ritorno della crescita, segnalato dall’aumento del fatturato, offrirebbe all’azienda nuove opportunità per fare economie di scala e migliorare la produttività.

Michael Dell si è detto fiducioso sul futuro aumento dei profitt i, ma non ha voluto fornire agli investitori nessuna previsione di risultato per il trimestre fiscale che è appena iniziato.

Alcuni analisti finanziari avrebbero espresso critiche alla strategia Dell di sviluppare la parte consumer del suo business, attraverso il canale.

Per approfondimenti: NYTimes

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore