Risultati positivi per "La Prova"

Aziende

Si è conclusa con successo l’iniziativa organizzata da Sap, nel corso di Smau, che ha visto coinvolto l’azienda Antalis, società di distribuzione e il partner Gulliver

Fornire all’azienda un nuovo sistema Sap dalle molteplici funzionalità, facile da gestire, personalizzare e utilizzare. Era questo l’obiettivo da raggiungere con “La Prova” nei cinque giorni di Smau. Si è partiti il primo giorno da un’analisi iniziale dei requisiti e a fronte dell’identificazione delle finalità e delle funzioni che Antalis si aspettava di ottenere dall’implementazione. Il patrimonio informativo di Antalis, le anagrafiche dell’azienda, le relative strutture e i dati storici sono stati caricati con successo la giornata successiva che poneva come sfida principale, sulla base dell’importanza delle informazioni, uno dei principali asset aziendali, la configurazione del sistema. Il terzo e il quarto giorno Antalis e Gulliver, il partner di Sap che ha fatto l’installazione, hanno finalizzato i sistemi di reporting e controllo e configurato l’interfaccia grafica per la navigazione semplificata da parte degli utenti finali. La scelta di Sap Business One da parte dell’azienda, è stata influenzata dalla ricchezza di funzionalità in ambito Crm della soluzione stessa e dalla possibilità di poter accedere a tutte le informazioni relative all’azienda in modo univoco e integrato. Nel corso dell’iniziativa, l’impresa e il partner hanno dimostrato di essere in grado di produrre documenti commerciali e statistiche in tempo reale sull’andamento di Antalis, necessità inizialmente identificata come fondamentale per l’impresa stessa, che voleva poter disporre di strumenti efficaci e di facile utilizzo. Il risultato finale è un prototipo di sistema informativo, che sostituirà il vecchio sistema gestionale.

“L’iniziativa ci ha consentito di dimostrare che si può implementare un sistema di It con totale trasparenza – ha affermato Stefano Varasi, marketing director di Sap Italia -. La semplicità di utilizzo e la velocità di installazione consentono reali benefici alle imprese. Antalis ora è operativa con una soluzione gestionale più flessibile e immediata”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore