Ryanair sceglie l’always-on di Cable&Wireless

Aziende

Il contratto quinquennale da 15 milioni di euro riguarda nello specifico le comunicazioni business critical di 180 aeroporti in 26 nazioni

Ryanair, la compagnia aerea low cost con più di 60 milioni di passeggeri nel 2008 su più di 850 rotte in 26 paesi, si è rivolta a Cable&Wireless per il consolidamento della propria rete informatica e di comunicazioni a livello pan-europeo. Il contratto quinquennale da 15 milioni di euro riguarda nello specifico le comunicazioni business critical di 180 aeroporti in 26 nazion i.

In base all’accordo, Cable&Wireless gestirà l’intera rete europea di telecomunicazioni di Ryanair, inclusi tutti gli aeroporti, le basi, i data centre e gli uffic i. Cable&Wireless fornirà un network “always on”. La disponibilità del network è essenziale per le attività di Ryanair e ogni passeggero verrà supportato dalla rete Cable&Wireless in tutte le fasi: dalla prenotazione online fino al check-in in aeroporto.

Questo contratto, e la possibilità di utilizzare un’unica grande rete di telecomunicazioni, ci permetteranno di ottenere maggiore produttività ed efficienza ad un costo inferiore” Ha affermat o Eric Neville Responsabile IT di RyanairRyanair gode di flessibilità commerciale sull’intera soluzione, e ciò ci permetterà di arrivare ad avere 67 milioni di passeggeri nel 2010. Stiamo lavorando con Cable&Wireless da diversi anni e ci ha sempre fornito un ottimo servizio. La sua innovazione, competenza ed abilità nel servire la nostra rete le ha permesso di vincere questo nuovo contratto. Quando sviluppiamo i nostri servizi è importante avere una rete di comunicazioni che ci metta a disposizione ciò di cui abbiamo bisogno in termini di affidabilità ed efficacia operativa, ma che abbia anche la capacità di accrescere il network pan-europeo. La soluzione di Cable&Wireless soddisfa tutti i nostri criteri e allo stesso tempo offre tutte le garanzie che richiediamo in termini di servizio clienti, disponibilita’ e sicurezza.

I chioschi Ryanair per il check-in utilizzeranno la rete di Cable&Wireless, fornendo ai passeggeri la possibilità di bypassare le code, aumentando la velocità, la convenienza e il livello di servizio. Il nuovo sistema touch-screen offrirà ai passeggeri la possibilità di ottenere carte di imbarco e spedire bagagli.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore