Salesforce acquisisce Demandware per 2,8 miliardi di dollari

AcquisizioniAziende
Salesforce acquisisce Demandware per 2,8 miliardi di dollari
0 15 Non ci sono commenti

Demandware ha riportato una crescita delle vendite superiore al 30% negli ultimi 10 trimestri. Con questa acquisizione, Salesforce rafforza l’offerta cloud

Salesforce compra Demandware per 2,8 miliardi di dollari. Con questa mossa, la società apre un nuovo fronte mentre cerca di guadagnare market share rispetto ai fornitori di software tradizionale come Oracle e Sap, aziende che hanno aggiunto offerte cloud per stare al passo coi tempi.

Salesforce acquisisce Demandware per 2,8 miliardi di dollari
Salesforce acquisisce Demandware per 2,8 miliardi di dollari

L’azienda del software basata sul cloud ha offerto 75.00 dollari in contanti per azione rappresenta un premio del 56.3% per Demandware. Il titolo è calato del 21% l’anno scorso, ma negli scambi premarket ha guadagnato il 52.1% a 73.00 dollari.

Demandware, che ha clienti quali L’Oreal, Lands’ End, Marks and Spencer Group, ha riportato una crescita delle vendite superiore al 30% negli ultimi 10 trimestri.

L’e-commerce cresce e necessita di funzioni di payment processing e gestione dell’inventario.
La spesa globale sulle piattaforme di e-commerce digitale prevede di crescere oltre il 14% all’annuo a quota 8.5 miliardi di dollari dal 2020, secondo Gartner.

L’azienda specialista de cloud prevede di chiudere l’anno fiscale 2017 registrando un fatturato fra 8.16 e 8.2 miliardi di dollari.

La piattaforma cloud di Demandware diventerà la nuova Salesforce Commerce Cloud e farà parte della più vasta offerta dell’azienda in campo CRM.

A fine maggio, Salesforce ha introdotto una nuova forma di estensioni per la sua piattaforma Service Cloud Lightning: si tratta delle Snap-in e servono a integrare alcune funzioni, collegate ai moduli tradizionali del cloud di Salesforce, nelle applicazioni mobili e web delle aziende utenti. L’integrazione avviene grazie a due SDK, uno per le applicazioni web e l’altro per il mondo mobile (iOS e Android).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore