Salesforce acquista Quip per 582 milioni di dollari

AcquisizioniAziende
Salesforce acquista Quip per 582 milioni di dollari
0 2 Non ci sono commenti

Il mercato del cloud computing è in fase di consolidamento e Salesforce.com siaggiudica una suite di collaborative office, fondata tre anni fa

Per sfidare l’ufficio sul Web di Google e Office 365 di Microsoft, Salesforce acquisisce Quip per 582 milioni di dollari. Il mercato del cloud computing è in fase di consolidamento e Salesforce.com siaggiudica una suite di collaborative office.

Salesforce acquista Quip per 582 milioni di dollari
Salesforce acquista Quip per 582 milioni di dollari

Quip è una startup di editing di documenti, fondata tre anni fa. La sua piattaforma di word-processing è utilizzata da team per effettuare l’editing di documenti o fogli di calcolo su dispositivi mobili, tecnologia indossabile e su desktop. Quip fornisce anche canali di chat, chat contestuali, commenti inline, permission ed aggiornamenti in tempi reali e ha modalità offline per consentire ad utenti individuali di lavorare anche senza Rete. Quip, il cui Ceo è Bret Taylor, ex Cto di Facebook, un mese fa entrato nel board di Twitter, diventerà una sussidiaria di Salesforce.

A inizio giugno, Salesforce ha comprato Demandware per 2,8 miliardi di dollari. Con questa mossa, la società apre un nuovo fronte mentre cerca di guadagnare market share rispetto ai fornitori di software tradizionale come Oracle e Sap, aziende che hanno aggiunto offerte cloud per stare al passo coi tempi. La piattaforma cloud di Demandware diventerà la nuova Salesforce Commerce Cloud e farà parte della più vasta offerta dell’azienda in campo CRM.

  • Sai tutto del cloud computing e delle aziende che lo offrono? Mettiti alla prova con un Quiz!
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore