Salesforce.com acquisisce ExactTarget

AcquisizioniAziendeMarketing
Olidata lascia Acer: è tutta Made in Italy

Con un’acquisizione da 2,5 miliardi di dollari, Salesforce.com fa shopping nel marketing

Salesforce.com acquisisce ExactTarget per 2,5 miliardi di dollari. Con questa mossa, l’azienda del software sul Web fa shopping nel marketing. Salesforce.com vuole costruire una piattaforma di marketing per stare al passo con l’aumento dell’uso dei dispositivi mobili e dei social network.

Il prezzo d’offerta di 33.75 dollari per ogni azione ExactTarget reppresenta un premium del 53% rispetto al prezzo di chiusura di lunedì alla Borsa di New York Stock Exchange.

Salesforce.com ha archiviato il quarto trimestre con un rosso di 20,8 milioni di dollari e ricavi a 835 milioni di dollari, rispetto a -4,1 milioni e i 632 milioni dell’analogo periodo del precedente esercizio.
Su base adjustedla società ha guadagnato 51 centesimi per azione, con un amento di 11 centesimi rispetto alle aspettative. Meglio delle attese è risultato anche il fatturato, stimato a 830 milioni. Per quanto riguarda il trimestre in corso, la società prevede un eps di 40-42 cents e vendite per 882-887 milioni di dollari.

Salesforce.com acquisisce ExactTarget per 2.5 miliardi di dollari
Salesforce.com acquisisce ExactTarget per 2.5 miliardi di dollari
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore