Salgono a 350 milioni i Pc con Windows 10

Sistemi OperativiWorkspace
App-V sarà disponibile su Windows 10 Anniversary Update
1 0 Non ci sono commenti

In attesa di Anniversary Update, Microsoft dà i numeri aggiornati di Windows 10: le installazioni superano i 350 milioni di dispositivi nel mondo, contro i 300 milioni degli inizi di maggio

Dagli inizi di maggio, Microsoft è passata da 300 milioni a 350 milioni di Pc equipaggiati con Windows 10. Il sistema operativo, che sta per compiere un anno (infatti debuttava il 29 luglio 2015), conta più di 135 miliardi di ore di utilizzo da parte dei consumatori.

Salgono a 350 milioni i Pc con Windows 10
Salgono a 350 milioni i Pc con Windows 10

Il prossimo 2 agosto, la piattaforma dell’azienda di Redmond otterrà l’aggiornamento gratuito Anniversary Update: l’OS guadagnerà Windows Ink, programma per scrivere su un dispositivo come se fosse un foglio di carta, una maggiore integrazione dell’assistente vocale (e digitale) Cortana, ottimizzata “per un utilizzo quotidiano e più personale”, mentre il browser Edge sarà “più veloce e performante”. Sul versante enterprise, arriveranno due nuove funzioni di sicurezza, chiamate Defender Advanced Threat Protection e Information Protection, oltre al supporto alla biometria con Windows Hello.

Sarà possibile effettuare il log a un sito Web usando l’impronta digitale invece di usare le password. Il pennino invece funziona con più apps, consente di settare punti d’interesse sulle mappe, sottolineare documenti eccetera: è utile, dal momento che ancora oggi il 72% delle persone usa carta e penna.

Inoltre arriva Linux sulla release 10: Microsoft include le librerie e le linee di comando Linux sulla nuova edizione, a partire dalla Bash shell.

Windows Store vanta il 60% di crescita di sviluppatori e ha superato la soglia dei 5 miliardi di visite. L’azienda di Redmond scommette sulle applicazioni native. Altra novità: le apps universali di Facebook, Instagram e Messenger, disponibili sull’app store di Windows.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore