Salone del Libro di Torino, Ibs anticipa l’e-book reader Aqua per la spiaggia

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
IBS svela Aqua, l'e-reader waterproof per la spiaggia
0 0 Non ci sono commenti

Ibs Aqua, racchiuso in 170 grammi di peso, vanta uno schermo e-ink Pearl Film Touch da 6 pollici, resistente ad acqua, sabbia e polvere. Ideale per chi legge e-book sotto l’ombrellone

In occasione del Salone del Libro di Torino, Ibs presenta l’e-book reader waterproof e resistente a polvere e sabbia, Aqua. Ideale per chi ama leggere in riva al mare, Ibs Aqua, resistente all’acqua, sabbia e polvere, è il dispositivo perfetto per chi cerca un e-reader da portare sotto l’ombrellone. Ibs Aqua, racchiuso in 170 grammi di peso, vanta uno schermo e-ink Pearl Film Touch da 6 pollici, è equipaggiato con 4 Gb di memoria e un chip più veloce rispetto alle precedenti versioni. IBS promette compatibilità per i testi i formati PDF (anche Adobe DRM), Epub (anche Adobe DRM), PRC (Mobi), FB2, TXT, DJVU, RTF, HTML, CHM, DOC, TCR, FB2.ZIP. Aqua sarà in grado di ospitare 3000 libri; saranno precaricati il dizionario Zingarelli minore di Zanichelli e due e-book, La coscienza di Zeno di Italo Svevo, offerto da Garzanti, e Uno, nessuno, centomila di Luigi Pirandello, offerto da Giunti. La connettività è affidata al Wi-Fi. Aqua si puà già prenotare al prezzo di 115 euro.

IBS svela Aqua, l'e-reader waterproof per la spiaggia
IBS svela Aqua, l’e-reader waterproof per la spiaggia

Nielsen fotografa la crisi del libro: nel 2013 il mercato editoriale è calato del -6,2% in valore e del -2,3% in volumi. In controtendenza è il segmento e-book, che vale 32 milioni di euro, pari al 3% del mercato editoriale, tuttavia mostra segni di crescita: solo un anno fa si fermava al 2%. Altro comparto in crescita è la lettura per l’infanzia: secondo l’AIE, il segmento dei bambini rappresenta un baluardo alla crisi, grazie a un incremento del 3,3% nelle copie vendute e del 3,1% in valore.

Ma nel complesso, il mercato del libro (dati AIE) nel 2013 ha totalizzato 99,2 milioni di volumi (ma 2,3 milioni in meno del 2012, in pesante flessione del -6,2% a valore e del -2,3% in numero di copie nei canali trade (librerie, librerie online e grande distribuzione) rispetto all’anno precedente. Gli italiani hanno speso nel 2013 circa 1,2 miliardi di euro, 81 milioni di euro in meno rispetto al 2012.

L’edizione 2014 del l Salone del Libro ha registrato un record di vendite: incremento del 50% in più rispetto al 2013.
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore