Samsung aggiorna i notebook con la serie Q e il netbook N230

LaptopMarketingMobilityWorkspace

Nuovo è anche il software AllShare che permette agli utenti di cercare, riprodurre e condividere in tempo reale file audio, video e immagini con altri dispositivi Samsung come TV, smartphone e fotocamere

Samsung aggiorna la propria gamma di notebook e presenta cinque nuovi prodotti: la serie Q e novità nella serie R e X. Disponibile anche il nuovo netbook N230.

Con il lancio della nuova serie Q (Q330 e Q530) e l’introduzione dei modelli R590, R540 e X125, Samsung arricchisce la propria offerta puntando su un cocktail di prestazioni al top, design e libertà di movimento all’insegna dell’esperienza multimediale.

Tra le novità principali, il software AllShare permette agli utenti di cercare, riprodurre e condividere in tempo reale file audio, video e immagini con altri dispositivi Samsung come TV, smartphone e fotocamere, tramite lo standard DLNA e Wi-Fi; sempre nell’ottica di agevolare lo scambio di dati in mobilità, la soluzione Easy File Share consente di condividere – attraverso la connessione wi-fi tra due computer – tutti i file del proprio notebook Samsung con un qualsiasi altro PC (notebook o netbook). Inoltre, la tecnologia Bluetooth 3.0 High Speed di cui sono dotati questi nuovi modelli assicura una velocità di connessione 24 volte superiore a quella del Bluetooth 1.2.

I nuovi Samsung Q530 (15,6”) e Q330 (13,3”) rappresentano l’equilibrio tra potenza e portabilità per poter contare sul massimo delle performance anche durante i viaggi di lavoro, gli spostamenti quotidiani o le vacanze, senza rinunciare allo stile. Caratterizzati da un look sobrio, i modelli della nuova serie Q presentano uno chassis che alterna il grigio antracite della finitura esterna con l’argento del rivestimento interno. Il design ultrasottile racchiude in soli 26,4 mm (Q330) e 27 mm (Q530) di spessore un masterizzatore DVD integrato, un lettore di schede di memoria 3 in 1, oltre alle porte USB e HDMI.

Con un peso che va dai 2,36 kg del Q530 al “peso piuma” di 1,97 Kg del Q330, questi nuovi notebook sono facili da trasportare; la tastiera a isola rende la scrittura più comoda e rapida. Grazie al processore Intel CoreT i3, i modelli della serie Q vantano una velocità di elaborazione dati ideale per chi ama dilettarsi nella creazione di video in HD, nella composizione di brani digitali, nell’editing di fotografie o nel gaming.

Oltre agli schermi HD LED da 13,3” (Q330) e 15,6” (Q530) che assicurano una nitidezza delle immagini e brillantezza dei colori senza precedenti, a rendere l’esperienza di entertainment ancor più coinvolgente è la capacità di questi notebook di adattare in automatico la modalità grafica in uso. Scegliendo tra la scheda video dedicata NVIDIA GeForce GT 310M (con 512MB di memoria gDDR3) e la scheda integrata Intel HD Graphics, il top delle prestazioni è garantito per la visione di film HD o giochi in 3D. Ulteriore peculiarità dei nuovi Samsung Q330 e Q530 è la durata della batteria a 6 celle, che può raggiungere un’autonomia di 6 ore.

I modelli della serie Q offrono inoltre la soluzione Sleep-and-Charge che consente di ricaricare il proprio lettore MP3, la fotocamera o il cellulare tramite il collegamento USB del notebook, persino a computer spento.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore