Samsung al sorpasso di Nokia ed Apple

AziendeMarketingMercati e FinanzaMobile OsMobilityWorkspace
Brevetti, Samsung contro Apple

Fra poche ore sapremo la verità: ad ereditare lo scettro del mercato smartphone è già Android come sistema operativo; ma come vendor potrebbe essere Samsung. La vittoria sul filo di lana

Già nel secondo trimestre Samsung potrebbe aver sorpassato Nokia ed Apple nelle vendite di smartphone. Se Apple aveva appena messo la freccia su Nokia, a ereditare lo scettro del colosso finlandese potrebbe essere il vendor sud coreano di Android: quella Samsung che è in “guerra” con Apple, con accuse e controdenunce a ripetizione di violazione di brevetti.

Mentre Nokia va in rosso, ed Apple festeggia gli oltre 20 milioni di iPhone venduti, c’è chi corre ancora più veloce: è il sistema operativo Android, ma soprattutto il vendor Samsung, (quasi ex) partner di Apple, capace di vendere 3 milioni di Galaxy S 2 in due mesi.

Secondo le indiscrezioni di Strategy Analytics,, Samsung avrebbe venduto fra i 18 e i 21 milioni di smartphone Android, oltre i 16.7 milioni di Nokia e a un vicino ai 20,3 milioni di iPhone. Fra poche ore sapremo la verità: ad ereditare lo scettro del mercato smartphone è già Android come sistema operativo, e come vendor potrebbe essere Samsung. Il vendor sud coreano potrebbe aver battuto, sul fil di lana, la ex alleata Apple.

GUARDA: VIDEO TEST: LG Optimus 3D P920 vs Samsung Galaxy S II

Samsung - Apple, la partnership si trasforma in "guerra dei brevetti"
Samsung - Apple, la partnership si trasforma in rivalità
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore