Samsung Apps Store registra 100 milioni di download

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

La moda degli Application store è trasversale. I numeri di Samsung Apps Store. E nel futuro? Tablet con risoluzione stile Retina Display entro il 2015 e forse tablet 3D senza occhialini

A pochi giorni dal debutto di Amazon AppStore per Android (e la causa di Apple contro Amazon a difesa del marchio “App Store”), Samsung rende noto che il suo Apps Store ha passato il traguardo dei 100 milioni di download. A dieci mesi dal debutto sono numeri di tutto rispetto, che si accompagnano ai 10 milioni di Samsung Galaxy S venduti: uno ogni due secondi. Samsung deve ringraziare soprattutto l’Europa per il boom di download: in testa è la Francia, seguita da Germania e Spagna (i tre paesi sommati detengono il 40% dei download). L’application store di Samsung conta 13.000 Web apps.

Ieri a Ctia Wireless 2011, la fiera della telefonia mobile a stelle e strisce, Samsung ha svelato i nuovi Galaxy Tab da 8.9 e 10.1 pollici, più sottili di iPad 2. Samsung nel 2011 punta a vendere 60 milioni di smartphone, cavalcando il successo di Android.

Infine Samsung prevede per il futuro schermi “stile Retina Display” anche sui tablet: con risoluzione da 300 a 400 pixel-per-pollice entro il 2015. In quanto ai tablet 3D senza occhialini, Samsung è alla finestra: se il mercato consumer sarà pronto, Samsung li realizzerà nei prossimi anni.

GUARDA: VIDEO Samsung Galaxy S2

Samsung Apps Store a quota 100 milioni di download
Samsung Apps Store a quota 100 milioni di download
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore