Samsung Craft è il primo cellulare Lte

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Telecom Italia investirà 2 miliardi di euro in LTE

Il primo telefonino Lte è di Samsung: il modello Craft è Wi-Fi e dotato di schermo Amoled touchscreen da 3.3 pollici e tastiera Qwerty

In occasione del lancio del primo network 4G LTE con MetroPCS a Las Vegas, in Nevada, Samsung mette in commercio Samsung Craft, il primo telefonino Lte (Long Term evolution). Samsung Craft segue il Samsung Epic (un 4G, però WiMax) e si distingue per i chip LTE, 1x EV-DO CDMA radio, connettività Wi-Fi/Bluetooth, GPS, schermo  AMOLED touchscreen da 3.3 pollici e tastiera QWERTY, fotocamera da 3.2 Megapixel, e microSD da 2GB card (con supporto fino a 32GB). Samsung Craft arriva sul mercato con una copia di Star Trek pre-caricata sulla SD card. Il modello Lte di Samsung sfida l’altro smartphone 4G: Htc Evo WiMax.

Il primo cellulare Lte non è però equipaggiato con nessun sistema operativo dal brand forte, ma con un Os Samsung con interfaccia TouchWiz. Craft non permetterà il tethering (e cioè di usare il telefonino come modem).

Las Vegas è l’unica città negli Usa ad essere coperta da WiMAX, LTE e HSPA+. Nella sfida per il 4G, secondo Idc vincerà Long Term Evolution (Lte) contro il WiMax: già dal 2011 le reti LTE eclisseranno il WiMax; Lte sarà un business che sfiorerà gli 8 miliardi di dollari entro il 2014. Anche Telecom Italia sta conducendo test Lte e, stando alle ultime indiscrezioni, il prossimo iPhone 5 sarà Lte.

Samsung Craft Lte
Samsung Craft Lte
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore