Samsung, dal cinema per la VR alle ambizioni IoT

Internet of EverythingNetwork
Samsung, dal cinema per la VR alle ambizioni IoT
2 2 Non ci sono commenti

Sasung sigla partnership con il Sundance Institute per spingere creativi a realizzare contenuti per la realtà virtuale (VR). Intanto il vendor dei Galaxy si dice pronto a nuove acquisizioni per crescere nel business dell’home appliances

Samsung spazia dal cinema per la realtà virtuale (VR) alle ambizioni IoT per la Smart Home. L’azienda sud-coreana, dopo il debutto dei visori Gear VR, ha aperto a New York un centro per la realtà virtuale ed ha annunciato un’alleanza annuale con il Sundance Institute, l’organizzazione dell’omonimo festival del cinema, per spingere creativi e produttori di film a realizzare contenuti per la VR.

Samsung, dal cinema per la VR alle ambizioni IoT
Samsung, dal cinema per la VR alle ambizioni IoT

Intanto il vendor dei Galaxy si dice pronto a nuove acquisizioni per crescere nel business dell’home appliances. L’M&A è la risposta all’acquisizione del business per la smart home di General Electric da parte della concorrente cinese Haier.

In tema IoT, Samsung è avanti: ha svelato il frigo connesso al CES 2016, ha presentato SmartThings Hub a IFA 2015 di Berlino e ha lanciato la piattaforma Artik IoT, il chip per Internet delle Cose.

Il mercato dei visori per la virtual reality (VR) genererà vendite per 70 milioni di unità e un giro d’affari pari a 8,8 miliardi di dollari di fatturato sul versante hardware e 6,1 miliardi di dollari su quello software.

  • Cosa sapete di Internet Of Things (IoT)? Mettetevi alla prova con un Quiz!
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore