Samsung e Apple, verso il divorzio nei chip

AziendeMarketing
Apple e Samsung, fine della collaborazione: TMSC produrrà il chip A7

Cala il sipario sulla collaborazione fra Apple e Samsung per la produzione di system on chip (Soc). Apple ha scelto TSMC per il futuro

Samsung è stato il più importante fornitore singolo di componentistica per Apple. Dal Korea Times risulta che Apple sta per dare l’addio alla collaborazione con Samsung per la produzione di system on chip (Soc). Samsung ha collaborato con Apple a lungo nello sviluppo dei chip. Anche se amsung ha realizzato il chip A6, presente nell’iPhone 5, Apple si avvia verso il divorzio. Ora Samsung produce, ma il design è di Apple, la collaborazione è finita. E a realizzare A7 sarà  Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC).

Ma Samsung non era soltanto un supplier per i chip, ma anche per memorie e flash. Tongyang Securities osserva che sta per calare il sipario su una partnership multi-miliardaria. Ma la guerra dei chip è solo l’ultimo capitolo di una alleanza che si è sfaldata, quando Samsung ha lanciato la gamma Galaxy con Android. La disputa sui brevetti ha poi definitivamente logorato i rapporti.

Apple e Samsung, fine della collaborazione: TMSC produrrà il chip A7
Apple e Samsung, fine della collaborazione: TMSC produrrà il chip A7
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore