Samsung e Motorola superano l’iPhone nel mercato Touchscreen

Workspace

Abi Research fotografa il nascente mercato delle superfici da sfiorare con un dito. Microsoft svelerà novità per Surface a Pdc, mentre Intel Classsmate con schermo touch si mostrerà a Idf in primavera

A lanciare la moda di massa del mercato touchscreen è stato l’iPhone di Apple. Ma, stando ai numeri di Abi Research, Apple non domina il mercato delle superfici da sfiorare con un dito. A comandare le classifiche sono invece Samsung e Motorola, soprattutto grazie all’espansione del mercato touchscreen sui mercati asiatici.

Con 13 milioni di iPhone venduti dal debutto, di cui 6,9 milioni solo nell’ultimo trimestre fiscale, l’iPhone ha portato Apple sul terzo gradino del podio dei vendor di telefonia mobile in termini di fatturato.

Ma in pole position nel mercato touchscreen è Samsung, che detiene il 33%, trainata da Omnia, seguita da Motorola al 30%.Sony Ericsson è al 24%. Lo riporta InformationWeek . Il Blackberry Storm di Rim con interfaccia touchscreen è l’ultimo a essere apparso sul mercato.

Inoltre Microsoft svelerà novità per Surface alla Pdc di settimana prossima: è atteso il software developer kit per sviluppatori su Surface. Anche Windows 7 supporterà il multi-touch.

Infine Intel Classsmate con schermo touch si mostrerà a Idf in primavera.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore