Samsung E60, l’e-reader E-ink con Linux a 349 euro

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace

Samsung ha presentato il suo e-book reader per sfidare Amazon Kindle, iPad e Sony Reader. Samsung E60 è un vero e-reader con E-ink e sistema operativo Linux, Wi-Fi e con schermo da 6 pollici

Samsung ha svelato E60, l’e-reader E-ink (con inchiostro elettronico), per leggere musica, ascoltare audiolibri e musica. Samsung E60 sarà a scaffale a fine giugno al prezzo di 349 euro.

Oltre all’inchiostro elettronico E-ink, come i veri e-book reader (Amazon Kindle, Sony Reader, Nook eccetera), Samsung E60 è basato su sistema operativo Linux.

Ecco le caratteristiche di Samsung E60: è Wi-Fi, dotato di memoria d’archiviazione di 2GB e RAM di 256 MB. Il display E-ink da 6 pollici ha risoluzione di 600×800 pixel.

Con autonomia pari a 10mila pagine, Samsung E60 supporta libri digitali in formato ePub (compatibili con ipertesti e formati PDF e TXT), è dotato di organizer sincronizzabile da PC (calendario e e-mail), è equipaggiato con Virtual Printer per visualizzare una schermata del PC sul display. Accede agli e-book store di DEAstore.it, IBS.it, Simplicissimus.it e Wolters Kluwer: via Wi-Fi.

Samsung E60, e-book reader con E-ink
Samsung E60, e-book reader con E-ink
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore