Samsung festeggia il miglior trimestre in 2 anni, grazie ai Galaxy S7

AziendeMercati e Finanza
Samsung festeggia il miglior trimestre in 2 anni, grazie ai Galaxy S7
1 2 Non ci sono commenti

Samsung avrebbe venduto 16 milioni di Galaxy S7 nel trimestre aprile-giugno: la versione a schermo curvo più costoso avrebbe superato il modello a schermo piatto, migliorando i margini dell’azienda sud-coreana

Samsung archivierà il trimestre, registrando un aumento dei profitti, a un ritmo che non si verificava da almeno due anni, grazie alle buone vendite di Galaxy S7. L’azienda sud-coreana festeggia il miglior trimestre nell’ultimo biennio, mentre le società d’analisi prevedono un forte contributo alla divisione mobile con profitti in balzo del 13%.

Si stima che Samsung chiuda il secondo trimestre a quota 6.8 miliardi di dollari di utili. A trainare i conti del vendor di smartphone sono dispositivi mobili e memory chip. “Le vendite di Galaxy S7 sono migliori del previsto” secondo KTB Asset Management. Samsung Galaxy S7 Olympic Edition, un S7 Edge, sarà lanciato per le prossime olimpiadi di Rio 2016.

Samsung festeggia il miglior trimestre in 2 anni, grazie ai Galaxy S7
Samsung festeggia il miglior trimestre in 2 anni, grazie ai Galaxy S7

Samsung avrebbe venduto 16 milioni di Galaxy S7 nel trimestre aprile-giugno: la versione a schermo curvo più costoso avrebbe superato il modello a schermo piatto, migliorando i margini. Samsung è riuscita anche a ridurre le spese in marketing, grazie alle debolezze delle offerte dei rivali Apple e Lg. A migliorare i bilanci è anche il dominio dei solid-state disc drive (Ssd) di fascia premium con chip 3D NAND.

Infine, l’azienda sud-coreana prevede sempre più la diffisione di schermi Oled, sottili, curvi addirittura arrotolabili e che sprecano sempre meno energia. Lo riporta il Korea Times.

La divisione Display potrebbe progressivamente abbandonare la produzione di pannelli Lcd, a cristalli liquidi, a causa della crescente concorrenza dei fornitori cinesi a basso costo. Nomura Securities afferma: “La tendenza degli Oled è reale, entro il 2018 rappresenteranno un terzo di tutti i display per smartphone”. Samsung Display aspira a fornire schermi Oled abnche all’iPhone 7 di prossima generazione previsto per il 2017.

Smartphone e tablet con display flessibile, con tecnologia Oled, potrebbero far parte delle prossime serie Galaxy.

  • Che sapete del rapporto tra lo sport e la tecnologia? Misuratevi con un Quiz!
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore