Samsung Galaxy Note II sbarca in Italia

AccessoriDispositivi mobiliMarketingMobile OsMobilityWorkspace
QUIZ: Samsung non è solo Galaxy. Che cosa sapete di quest'azienda?

L’ibrido smartphone / tablet, detto phablet, con il pennino S-pen, arriverà a scaffale in Italia entro fine ottobre. Al prezzo di 699 euro

Presentato all’IFA 2012 di Berlino, il Galaxy Note II sbarca in Italia. L’ibrido smartphone / tablet, detto phablet, dallo schermo Super AMOLED (1.280 x 720 pixel) più ampio rispetto al primo modello di Galaxy Note, da 5.5 pollici, spesso appena 9.4 mm, vanta chip quad-core da 1.6 GHz, 2 GB di RAM, supporto a WiFi, Bluetooth, NFC e LTE (4G), e storage da 16, 32 o 64 GB. Sul Note si può usare lo stilo digitale S-Pen. La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel con Flash LED, mentre la WebCam frontale è da 1,9 Megapixel. S-Pen serve per prendere appunti ed improvvisare schizzi a mano libera, usando il Galaxy Note II come un blocco degli appunti: il sistema di immissione è stato ottimizzato per renderlo “più naturale”. Oltre al GPS, l’ibrido, una via di mezzo tra uno smartphone e un tablet, è dotato di GPS e di un pacchetto di applicazioni esclusive targato Samsung.

Il sistema operativo è Android 4.1 (Jelly Bean) mentre  con pennino S-Pen è stato notevolmente perfezionato per renderlo più naturale. L’autonomia è stata decisamente allungata: merito di una una batteria da 3.100 mAh.

La primo edizione di Galaxy Note ha venduto 10 milioni di unità in nove mesi. Il Galaxy Note II (colorazioni nera e grigia)  arriverà a scaffale  in Italia entro fine ottobre al prezzo di 699 euro.

Che cosa sai dei competitor dell’iPhone? Scoprilo con un QUIZ!

Quanto sei aggiornato sul mercato tablet? Rispondi con un QUIZ!

galaxy-note-2

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore