Samsung Galaxy S III sarà lo smartphone delle Olimpiadi 2012

AccessoriAziendeMobile OsMobilitySmartphoneWorkspace
Samsung Galaxy S3 visto da vicino

Da poche settimane Samsung è il primo produttore di telefonini al mondo, titolo conquistato grazie alla gamma Galaxy, dopo aver venduto 40 milioni di Galaxy S. Samsung ha presentato in un atteso evento a Londra il nuovo Galaxy S III che arriverà in commercio il prossimo 29 maggio. Ecco il nuovo smartphone Android “che vi vede, sente e risponde”. Con uno schermo Super AMOLED da 4.8 pollici, più grande del 22 per cento rispetto al modello precedente, in realtà ha dimensioni solo il 16 per cento masggiori dell’S II.

Con il terzo aggiornamento del Galaxy S, forte di 40 milioni di unbità vendute in pochi anni, Samsung si è focalizzata sull’aggiornamento di Ice Cream Sandwich. Ma vediamo prima le specifiche hardware: Galaxy S III ha un processore quad-core Exynos 4 Cortex-A9 da 1.4GHz, 1GB di RAM e la scelta tra 16, 32 e 64GB di storage espandibili con microSD fino a 64GB; lo schermo è un Super AMOLED da 4.8 pollici con una risoluzione pari a 720×1280 (306ppi); pesante 133 grammi, di dimensioni 136,6 x 70,6 x 8,6mm, ha una batteria potente da 2100mAh; la fotocamera frontale è da 1.9MP che gira video da 720p, mentre quella sul retro è da 8MP e può girare video a 1080p. La fotovcamera ha minimizzato il Lag al punto da averlo azzerato tra il momento in cui si preme il pulsante e quello in cui lo scatto viene effettivamente fatto.

Ma la vera novità di Galaxy S III è il software. Samsung ha aggiornato ICS con alcuni trucchi interessanti. Smart Stay, per utilizzare la fotocamera frontale per determinare se state guardando il telefono: non va in stand by finché lo guardate, ma se riconosce che i vostri occhi non sono più concentrati sullo schermo, questo si spegnerà.
Direct Call chiamerà automaticamente un contatto se avete la scheda aperta o un messaggio aperto. Muovendo il telefono verso il vostro orecchio, il sensore di prossimità, il giroscopio e l’accelerometro si attivano e il telefono chiamerà automaticamente il contatto.
Smart Alert farà vibrare il telefono nelle vostre mani e lampeggiare un LED se prendete il telefono dopo aver perso una chiamata.
S Voice è un sistema di riconoscimento vocale tipo Siri che potete usare per chiedere informazioni sul meteo, scattare foto e altre cose come bloccare il telefono o controllare la musica. Per farlo basterà chiederlo al Galaxy S III, senza neanche premere un pulsante con domande preconfigurate dagli utenti.

Social Tag invia le foto dei vostri amici nelle vostre gallery di Facebook o Google+ sfruttando il riconoscimento facciale. AllShare Cast associa il telefono a TV, tablet o laptop via WiFi mostrando qualsiasi cosa sia sul telefono. S Beam associa i telefoni Galaxy S III (e solo quelli, per ora) tra loro tramite NFC, condividere foto, video, file e anche album di contenuti multimediali via Wi-Fi. Best Photo è la funzione che scatta 20 foto in veloce successione (sei foto al secondo). Face Zoom riconosce le facce delle persone in modo da permettervi di toccarne una inquadrata e fare lo zoom, scattando una foto solo di quella. Face Slideshow, dopo aver scattato alcune foto, realizzerà una slideshow che mostra tutte le foto migliori e che permetterà di focalizzarsi solo sulle facce.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore