Samsung Galaxy S6 parte con il piede giusto

MobilitySmartphone
Samsung vuole anticipare Galaxy S7 a gennaio
1 0 Non ci sono commenti

Le vendite di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge dimostrano che si tratta di un top selling smartphone. In grado di oltrepassare le 50 milioni di unità. Slitta a settembre Samsung Pay

Le vendite di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sono partite bene. I numeri dimostrano che Galaxy S6 e S6 Edge si candidano a diventare aspiranti top selling smartphone. Forte di 6 milioni di unità vendute, Samsung Galaxy S6 è in grado di oltrepassare le 50 milioni di unità. A frenare S6 Edge sono stati solo problemi di supply chain, che Samsung ha promesso che verranno risolti nel trimestre in corso.

Samsung ha venduto 6 milioni di Galaxy S6 e S6 nei primi 20 giorni
Samsung ha venduto 6 milioni di Galaxy S6 e S6 nei primi 20 giorni

Il deludente 2014 del vendor sud-coreano sembra essere definitivamente alle spalle: Samsung ha venduto 6 milioni di Galaxy S6, dal 10 al 30 aprile, dimostrando che l’anti iPhone 6 è di nuovo il Galaxy S giunto alla sesta edizione. Lo riporta la società d’analisi Counterpoint.

Samsung, dopo aver venduto 45 milioni di Galaxy S4, spera di superare per fine anno il giro di boa dei 50 milioni di unità con i nuovi modelli S6 e S6 Edge.

I nuovi modelli Galaxy S6 e S6 Edge vantano materiali pregiati, con design in metallo, e sono dotati di Samsung Pay, per pagare in mobilità: il modello S6 Edge si sistingue per i due schermi laterali Super Amoled ‘Edge Screens’, sia a sinistra che a destra.

Il 2014 è stato un anno duro per Samsung, a causa dell’agguerrita concorrenza di Apple iPhone nella fascia alta e della cinese Xiaomi nella fascia medio-bassa. Ma ora con i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge, torna a correre.

Invece slitta a settembre Samsung Pay, il sistema di pagamenti mobili del vendor sud-coreano. Secondo Forrester Research, il mercato m-payments passerà da 67 miliardi di dollari previsti nel 2015 a 142 miliardi di dollari dal 2019. Samsung ha realizzato partnership con MasterCard e Visa, e funzionerà con il 90% dei lettori di carte di credito in circolazione. Ma nell’arena è già presente Apple Pay, mentre è in arrivo Android Pay di Google.

– Guarda il video: MWC 2015 – Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore