Samsung Galaxy S6 vedrà la luce a MWC 2015

MobilitySmartphone
Samsung Galaxy S6 arriverà al al Mobile World Congress in due versioni: una classica, una Edge
1 0 Non ci sono commenti

Samsung svelerà Galaxy S6 il primo marzo al Mobile World Congress (MWC 2015). Dalle indiscrezioni emerse sulle specifiche, tratteggiamo l’identikit del prossimo top di gamma Android

Samsung Galaxy S6 potrebbe essere svelato il primo marzo al Mobile World Congress (MWC 2015). Sono attese due versioni di Galaxy S6, il nuovo top di gamma di Samsung: una tradizionale, con schermo frontale standard; una Edge, con display curvo che copre sia la parte frontale che i due lati. A parlare di display su tre lati è stato un report targato Bloomberg. Lo schermo avrà dimensione pari a 5.1 pollici.

Samsung Galaxy S6 arriverà al al Mobile World Congress in due versioni: una classica, una Edge
Samsung Galaxy S6 arriverà al al Mobile World Congress in due versioni: una classica, una Edge

Samsung ha spedito l’invito per un evento intitolato “Galaxy Unpacked 2015” per il primo marzo, in occasione del Mobile World Congress (MWC), data confermata anche nel video caricato sul canale YouTube di Samsung.

Le specifiche di Galaxy S6 non sono ancora note, tuttavia, da precedenti indiscrezioni, ecco che cosa crediamo di sapere del prossimo top di gamma del vendor sud-coreano.

Samsung Galaxy S6 potrebbe avere la scocca in metallo. Con la scocca in alluminio, Samsung darà l’addio alla plastica nei modelli di alta gamma.

Il processore dovrebbe essere un Exynos octa-core di ultima generazione, visto che Samsung avrebbe riscontrato problemi di surriscaldamento con Qualcomm Snapdragon 810: in ogni caso sarà un chip a 64bit.

Altre specifiche potrebbero essere: display QHD con risoluzione da 1440×2560 pixel, CPU Samsung Exynos 7420 da otto-core a 64-bit  e 3GB di RAM. Si è parlato anche di retro gommato e di schermo curvo come Lg Flex, ma si tratta di voci non confermate.

Sul fronte software, Galaxy S6 sarà equipaggiato con una versione customizzata di Android 5.0 Lollipop. Lollipop scommette su produttività e design.

Invito all'evento Samsung del primo marzo
Invito all’evento Samsung del primo marzo

Samsung aggiornerà l‘interfaccia utente, effettuerà un upgrade del sistema di notifiche che consentono di vedere e gestire gli alert in arrivo dal lock screen, introdurrà il supporto ai processori a 64-bit. La skin Touchwiz ha il supporto multi-window, che consente il supporto di due applicazioni aperte alla volta, sullo schermo. Touchwiz verrà inoltre alleggerita: Samsung impara dai suoi errori (come i widget inutili e pesanti).

Il nuovo dispositivo dovrebbe aiutare Lollipop a guadagnare market share, visto che ora detiene appena lo 1,6% del mercato totale di Android connessi a Google Play Store.

Nel mercato smartphone, Android ha superato il miliardo di unità vendute nell’intero 2014 e detiene circa l’80% del mercato OS, ma Apple iOS sta riguadagnando terreno.

Cosa ricordi degli smartphone del 2014? Mettiti alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore